L’associazione

L’Associazione San Vito Italia è l’emanazione diretta del Coordinamento Nazionale dei Paesi di San Vito e si propone di costituirne il supporto giuridico. È formata da persone fisiche e si propone di valorizzare e promuovere la conoscenza del patrimonio spirituale, storico, culturale ed artistico che la comune devozione al Santo Vito ha prodotto nelle varie comunità e la promozione della reciproca conoscenza tra le comunità “Sanvitesi”.

Direttivo

Durante il XX Meeting a San Vito al Tagliamento si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo dell’Associazione, che rimarrà in carica per tre anni, fino al 2022. Ecco i nomi degli eletti nel consiglio di presidenza.

  • Lino Secchi – Presidente
  • Carla Savant Aira – Vice Presidente e Tesoriere
  • Claudio Bernardini – Segretario
  • Fausto Dall’Olio – Consigliere
  • Antonello Mari – Consigliere

I soci

Sono oltre sessanta i soci di San Vito Italia in tutto il paese; si tratta di persone fisiche, devoti e amici di san Vito, ex sindaci e assessori, parroci emeriti delle chiese di san Vito e altri amici dell’associazione che sono rimasti in contatto. Ma tutti possono diventare soci: per essere informati sulla vita associativa, per condividere questa devozione al santo martire, per creare rete e comunità in tutta Italia e diffondere, oltre alla devozione a san Vito, anche gli ideali dell’associazione, lo scambio culturale, di persone, prodotti e idee.

Basta compilare il modulo allegato e inviarlo alla Segreteria nazionale all’indirizzo: segreteria@sanvitoitalia.it