Amico di San Vito Italia fin dalla prima ora, è scomparso a fine maggio, per un malore improvviso, Giuseppe Colazzo, devoto di san Vito e appassionato collezionista di santini e immaginette dedicate in particolar modo all’iconografia del giovane martire: dalla sua Tricase (Lecce) raccoglieva sue immagini provenienti da tutta Italia e non solo. Nelle parole del presidente Lino Secchi il ricordo di una visita a casa dell’amico Giuseppe:

È stato un caro amico e un attivo membro di San Vito Italia, nei primi dieci anni di vita del sodalizio. Ricordo di essere andato a Tricase su sua richiesta per incontrare l’amministrazione. Era gli ultimi giorni dell’anno. Il viaggio fu lunghissimo: mi sembrava di non arrivare mai. Insieme ad alcuni suoi amici facemmo riunioni ed incontri; quindi, dopo un pernottamento, ripartimmo.

A Giuseppe vogliamo rivolgere un ricordo particolare, aggiungendo la preghiera di coloro che lo hanno conosciuto e un affidamento a san Vito, perché consoli la sua famiglia e lo accompagni in Paradiso.