Il XX meeting ti attende…

Mancano ormai poche settimane all’inizio del XX Meeting dei Paesi di San Vito: dal 2 al 5 maggio nella splendida località di San Vito al Tagliamento si incontreranno le delegazioni provenienti da tutta Italia. Ci si può ancora iscrivere compilando i moduli di adesione pubblicati qui sotto.

Sono invitate tutte le rappresentanze dei Comuni, delle Parrocchie, delle associazioni culturali, delle Pro loco e dei comitati festeggiamenti, che si occupano di San Vito nei vari paesi d’Italia. È una grande occasione per incontrarsi, conoscersi e scambiarsi idee, opinioni, prodotti.

 

Concorso

Tra le iniziative all’interno del Meeting sarà organizzata la mostra delle opere realizzate da vari artisti italiani per il concorso di idee “San Vito, una santità dimostrabile”: il termine per la presentazione delle opere sta per scadere, ma c’è ancora la possibilità di inviare i propri lavori, che saranno esposti a San Vito al Tagliamento e poi nelle altre località italiane che ne faranno richiesta; le immagini saranno anche pubblicate sul sito di San Vito Italia.

 

Expo

Anche l’Expo dei prodotti sanvitesi sarà una occasione per conoscere le altre realtà italiane, per assaggiare le specialità e per iniziare molte collaborazioni su tutto il territorio nazionale.

 

Pellegrinaggio a Fiume

Per la prima volta, in occasione del ventesimo anno di fondazione, le delegazioni di San Vito Italia si recheranno in pellegrinaggio a Fiume/Rijeka in Croazia, città dedicata a San Vito fin dalla sua fondazione. Il 3 maggio, i pellegrini saranno accolti dalle autorità fiumane, dalla Comunità degli italiani di Fiume e parteciperanno nella cattedrale alla Santa Messa concelebrata dai nostri parroci.

In allegato si pubblica il manifesto con il programma completo del Meeting.

Scarica la documentazione per l’iscrizione al Meeting:

Scarica la locandina

Scarica l’invito al meeting

13 Aprile 2019|