Pellegrinaggio a Fiume

Centro del prossimo Meeting, dal 2 al 5 maggio a San Vito al Tagliamento, sarà la visita dei paesi di San Vito a Rijeka, in Croazia. L’antica città italiana di Fiume condivide con i nostri paesi la stessa devozione al santo martire Vito, cui è dedicata la cattedrale cittadina.

San Vito Italia propone alle parrocchie sanvitesi l’organizzazione di un pellegrinaggio con i propri parrocchiani, per visitare questa bella terra e per proporre un’esperienza di fede nella comune devozione.

Nel programma del Meeting si evidenzia la giornata di venerdì 3 maggio, in cui i delegati e gli accompagnatori andranno ad incontrare le autorità cittadine di Fiume e parteciperanno alla Santa Messa nella cattedrale dedicata a San Vito, con la concelebrazione dei sacerdoti dei nostri paesi.

Per l’organizzazione del pellegrinaggio e per i dettagli delle celebrazioni che si svolgeranno in quella sede, invitiamo tutte le parrocchie interessate a contattare al più presto la Segreteria nazionale (349.4434895 – segreteria@sanvitoitalia.it).

Il direttivo del Coordinamento San Vito Italia auspica una numerosa partecipazione di parrocchie e devoti per radicare maggiormente e risvegliare la nostra devozione.

17 Febbraio 2019|