A seguito dell’emergenza che sta coinvolgendo tutta l’Italia e da vicino anche molti dei paesi sanvitesi, il consiglio direttivo del Coordinamento dei Paesi di San Vito, riunito straordinariamente nelle scorse settimane, ha deciso in maniera unanime di sospendere l’assemblea annuale (in programma per i giorni 15-17 maggio a Condrò) e di rinviarla al prossimo anno 2021.
Nonostante questa inevitabile e doverosa decisione, San Vito Italia vuole stare accanto a tutti quei paesi che stanno vivendo in modo particolarmente difficile questo momento di emergenza. Per questo motivo in maniera unanime si è deciso di sostenere concretamente (con una donazione dagli utili di esercizio) l’ampliamento di strutture ospedaliere che serviranno per incrementare le postazioni di terapia intensiva.
La presidenza, quindi, invita gli enti e i soci che desiderassero contribuire ad incrementare la donazione (anche con piccoli contributi) a contattare la Segreteria nazionale per avere informazioni sulla destinazione e sulle modalità.
Con tutti i devoti di San Vito invochiamo la protezione del nostro santo martire affinché liberi le nostre case e le nostre città dall’epidemia che sta opprimendo il mondo intero; ci uniamo alla preghiera del Santo Padre e poniamo la nostra speranza nell’aiuto del Signore Gesù e nell’intercessione dei suoi santi.
«Perché avete paura? Non avete ancora fede?» (Mc 4, 40)
Invitiamo Gesù nelle barche delle nostre vite. Consegniamogli le nostre paure, perché Lui le vinca. Come i discepoli sperimenteremo che, con Lui a bordo, non si fa naufragio. Perché questa è la forza di Dio: volgere al bene tutto quello che ci capita, anche le cose brutte. Egli porta il sereno nelle nostre tempeste, perché con Dio la vita non muore mai.
[…] Ci chiedi di non avere paura. Ma la nostra fede è debole e siamo timorosi. Però Tu, Signore, non lasciarci in balia della tempesta.