Sta proseguendo con successo la seconda edizione del Contest “Una nuova immagine per San Vito. Tradizione e innovazione“, ideato dal socio Salvatore Curcio, di Monreale, e iniziato a settembre sui canali social di San Vito Martire: ogni giorno un’immagine del santo, inviata da devoti di tutta Italia, viene pubblicata su Instagram e su Facebook.
Organizzato in diverse fasi, il Contest ha lo scopo di far conoscere e divulgare la figura del giovane martire: si invitano quindi «artisti e devoti a realizzare opere che recuperino la stima della bellezza per poter giungere al cuore umano e far risplendere in esso la verità e la bontà del Risorto».
Si richiede un’opera originale (logo, disegno grafico, disegno digitale, illustrazione, cartoon, meme, dipinto, icona, fumetto, disegno, etc…) che rappresenti il Santo martire Vito, tradizionalmente o in chiave moderna, purché vengano mantenute le caratteristiche iconografiche di San Vito (palma, croce, libro delle Scritture, cane/i e/leone etc…). Inoltre, si può partecipare inviando una foto d’autore, in alta risoluzione, di un simulacro di San Vito.
Per partecipare al contest è necessario inviare la foto dell’opera a sanvitomartire@gmail.com: per altre informazioni e per il regolamento completo del Contest si veda il seguente link: Facebook San Vito Martire.