XX Meeting dei Paesi di San Vito

Dal 2 al 5 maggio a San Vito al Tagliamento

Fervono i preparativi per il prossimo Meeting dei Paesi di San Vito, che si svolgerà dal 2 al 5 maggio prossimi a San Vito al Tagliamento. Tappa importante per il Coordinamento nazionale che compie 20 anni, dopo il primo meeting a San Vito lo Capo nel 1999. Il ritrovo annuale avrà al centro il pellegrinaggio a Fiume, altra “capitale europea di San Vito”, insieme a Praga: pellegrinaggio che ha come obiettivo quello di unire i sanvitesi in una giornata di spiritualità e incontro con la comunità fiumana che venera il santo martire, nonché quello di conoscere la realtà storico-artistica di questa grande città.

Concorso ed Expo, arte e cibo

Sarà un meeting ricco di novità e di appuntamenti che coinvolgeranno tutti i sanvitesi dal nord al sud Italia: dal concorso di idee lanciato per realizzare la nuova immagine del ventennale di San Vito Italia, alla nuova edizione del San Vito Italia Expo con l’esposizione e lo scambio dei prodotti tipici dei paesi di San Vito, dal rinnovo delle cariche elettive del Coordinamento e dell’Associazione alla conoscenza della bellissima realtà sanvitese del Tagliamento. Tutte occasioni per ritrovare amicizie e scoprirne di nuove, per promuovere il culto a san Vito, ma anche la propria realtà locale in una rete di scambi che ormai si estende in tutto il Paese, ma che continua a rimanere radicata sul territorio.

Il Coordinamento nazionale invita quindi i Comuni (con il sindaco e le amministrazioni comunali), le Parrocchie, i Comitati e le Associazioni che si occupano della devozione e dei festeggiamenti al santo martire Vito, e tutti i devoti del santo a iscriversi attraverso i moduli in allegato e a prendere parte alla festa per l’anniversario dell’Associazione, partecipando al prossimo meeting. Invitiamo anche i parroci a coinvolgere le comunità parrocchiali nella partecipazione al pellegrinaggio a Fiume, previsto per venerdì 3 maggio.

Di seguito pubblichiamo il programma dettagliato della manifestazione, la scheda di iscrizione per gli enti e per i singoli e le informazioni utili sul Meeting. Per avere ulteriori informazioni o chiarimenti scrivi a segreteria@sanvitoitalia.it oppure telefona al n. 349.4434895.

Scarica i documenti:

4 Febbraio 2019|